Tutto quello che devi sapere su L'ARGUS

Chi è L'ARGUS?
L'argus è una rivista automobile francese creata nel 1927. Due amici, un giornalista ed un professionista dell'automobile, decidono di associarsi per fondare un giornale che incoraggia lo sviluppo dell'automobile francese.
In fase con le evoluzioni del settore, la rivista ha saputo circondarsi delle persone adatte per diversificare la sua attività e prosperare.
Quali sono i missioni di L'ARGUS?
L’argus è una rivista bimensile. In aggiunta alla rivista, pubblica la sua guida trimestrale completa sulle automobili di seconda mano così come l'Argus Pro, un servizio destinato più in particolare ai professionisti.
La rivista è un punto di riferimento dell'automobile francese soprattutto grazie alla sua quota di riferimento dei veicoli usati: la “Cote Argus”. Questa quota, conosciuta da tutti ed utilizzata dai professionisti come gli cittadini normalo, permette di conoscere il valore di un veicolo usato.
IIl suo principale obiettivo è di guidare con imparzialità e di aiutare i suoi lettori nell'acquisto e la vendita di automobili nuove usate o pezzi di ricambio.
Come sono realizzati i test di L'ARGUS?
L'Argus seleziona diversi pneumatici per provare la loro qualità di frenata, la loro resistenza al rotolamento, il rumore che emettono o ancora il loro comportamento stradale. I test sono condotti su dei pneumatici acquistati via i siti di vendita online. Per ogni test, il giornale precisa in dettaglio le condizioni di test: automobile utilizzata, luogo di test, provenienza dei test, modalità di test, ecc.
http://www.largus.fr/